Pagine


giovedì 16 giugno 2011

S.Maria de Castellabate "SLOW FOOD" 18 GIUGNO - aggiornamento

Santa Maria di Castellabate (Sa) – “Slow Food” compie 25 anni ed anche nel Cilento ci saranno festeggiamenti. Per celebrare compleanno, a Santa Maria di Castellabate la locale Condotta aderisce alla festa che si terrà in 300 piazze italiane. Sabato 18 giugno, dalle 19 alle 23 nella piazza antistante il Ristorante “Le Gatte”, la Condotta Gelbison, assieme ai Presìdi, alle Comunità del Cibo, ai piccoli produttori e ad alcuni viticoltori del territorio, terrà un evento aperto al pubblico che prevede l'esposizione di prodotti tipici locali.

Le Condotte Slow Food scenderanno in piazza per raccontare l'associazione, la sua filosofia, i suoi progetti. Protagonisti di questa prima edizione, insieme alle Condotte, saranno i produttori locali: pastori, trasformatori, agricoltori, pescatori. “Dalle loro voci scopriremo come Slow Food promuove la produzione locale, di qualità e di piccola scala. Un modello di produzione alimentare che fa bene a te e all'ambiente in cui viviamo” fanno sapere gli organizzatori.

Verranno infine illustrate le attività e le iniziative per la salvaguardia ed il sostegno delle piccole produzioni agroalimentari. Testimoni della serata proprio i piccoli produttori i quali potranno far conoscere ed apprezzare il loro prodotti. In chiusura ci sarà il brindisi con degustazione dei vini e dei prodotti del Cilento. Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri di cellulare 3297507810 e 3337039142
(info web: http://www.unotvweb.it/articolo/103749/)

1 commento:

  1. mi ricordo troppo bene questo luogo incantevole. Quando col pullman di linea di arrivava alla curva del Fiordo di FURORE. La costiera è uno dei luoghi + suggestivi al mondo!

    RispondiElimina