Pagine


lunedì 27 agosto 2012

PERDONANZA CELESTINIANA: PROGRAMMA DI DOMANI 28 AGOSTO

E siamo finalmente giunti ai due giorni più importanti della Perdonanza con il corteo storico e la successiva apertura della Porta Santa.
Ho così deciso di proporvi stasera il ricchissimo programma di domani, tratto sempre dal sito ufficiale della manifestazione!!!


  • Sala Consiglio Regionale d'Abruzzo - Villa Comunale, 28 agosto - ore 10:00 / 12:00
    II forum delle città gemelle
    LE CITTA' GEMELLATE CON L'AQUILA INCONTRANO LA MUNICIPALITA' Bistrita (Romania), Zielona Gora (Polonia), Rottweil (Germania), Cuenca (Spagna), Baalbek (Libano), Hobart (Tasmania-Australia), Bernalda, Sant'Angelo D'Alife (Italia) e Erba (Italia).
  • Chiesa di San Giuseppe Artigiano, 28 agosto - ore 11:30
    Convegno "LA PACE ATTRAVERSO IL SERVIZIO: L'ESEMPIO DI CELESTINO V"
    Rotary L’Aquila - Rotary Gran Sasso
  • Centro Storico - Santa Maria di Collemaggio, 28 agosto - ore 16:00
    CORTEO STORICO DELLA BOLLA DI CELESTINO V
    Il corteo con la bolla di Celestino V partirà dalla sede municipale di Piazza Palazzo e si unirà alle autorità civili e militari e alle rappresentanze sociali ed economiche della città provenienti da via San Bernardino e Corso Vittorio Emanuele. Il corteo raggiungerà il Piazzale della Basilica di S. Maria di Collemaggio per l’apertura della Porta Santa e la celebrazione della S. Messa all’interno della Basilica.
  • Basilica di Santa Maria di Collemaggio, 28 agosto - ore 18:00
    RITO DI APERTURA DELLA PORTA SANTA, SANTA MESSA STAZIONALE
    Presieduta dal Cardinale delegato S. Em.za Rev.ma Card. Francesco COCCOPALMERIO, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, concelebrata da Arcivescovi e Vescovi della CEAM, animata dal Coro Diocesano.
  • Basilica di Santa Maria di Collemaggio, 28 agosto - ore 18:00
    Apertura della Perdonanza
    Rito di apertura della Porta Santa.
    Santa Messa Stazionale presieduta dal Cardinale delegato S. Em.za Rev.ma Card. Francesco COCCOPALMERIO, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, concelebrata da Arcivescovi e Vescovi della CEAM, animata dal Coro Diocesano.
  • Basilica di Santa Maria di Collemaggio, 28 agosto - ore 21:00
    Perdonanza Scouts
    Santa Messa presieduta da don Franco D’ANGELO, Assistente Ecclesiastico Regionale per l’Abruzzo dell’AGESCI, concelebrata dagli Assistenti Scouts AGESCI e FSE, animata dai Gruppi SCOUTS di L’Aquila.
  • Basilica di Santa Maria di Collemaggio, 28 agosto - ore 22:00
    Perdonanza della Vita Consacrata
    Santa Messa presieduta da S. E. Mons. GIANFRANCO DE LUCA, Vescovo di Termoli-Larino, Delegato Regionale CEAM per il Clero e la Vita Consacrata, concelebrata dai Padri Cappuccini, Conventuali e Minori, animata dalle Religiose della Diocesi e dai Francescani Secolari.
  • Basilica di Santa Maria di Collemaggio, 28 agosto - ore 23:30
    Perdonanza Giovani
    S. Messa presieduta da S. E. Mons. Pietro SANTORO, Vescovo di Avezzano, Delegato Regionale CEAM per la Pastorale Giovanile, concelebrata dai Sacerdoti del Coordinamento di Pastorale Giovanile e animata dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile.
  • Basilica di Santa Maria di Collemaggio, 28 agosto - ore 24:30
    Veglia nella notte della Perdonanza
    Animata dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile.

  • E domani, più che mai ... BUONA PERDONANZA!!!
    E questa è ... L'Aquila da vivere!!!

    1 commento: