Pagine


lunedì 13 agosto 2012

11-13/08 FESTA DELLA FRATERNITÀ MARRUCI DI PIZZOLI

Continua l'estate di Pizzoli e frazioni con le sue varie manifestazioni. Tra queste le più suggestiva è la FESTA DELLA FRATERNITÀ che proprio oggi festeggia la sua ultima giornata. Interamente organizzata dall'associazione, senza scopo di lucro, LA FRATERNITÀ. Tale associazione nasce nel 1995, con l'intento di sensibilizzare la gente alla condivisione e alla compartecipazione. Ad oggi conta ben 120 soci.
Propriamente questa é una festa gastronomica che si pone come scopo quella di riunire tutta la popolazione. Difatti tutti partecipano con risorse, aiuto, accoglienza e...fraternità.
Altro scopo della festa è quella di raccogliere fondi utili per le popolazioni del sud del mondo, per la ricerca sul cancro! Ma anche per opere di solidarietà nello stesso proprio territorio.

IL PROGRAMMA

Prevede l'apertura degli stand gastronomici alle ore 20:00 che offrono: pappardelle fatte in casa, penne all'amatriciana, salsiccia fatta alla brace accompagnate dalle immancabili patatine fritte, oltre a bruschette e pizze fritte.
Le serate saranno tutte rallegrate dal suono della fisarmonica con balli lisci per accontentare nonni e genitori e musica disco per tutti i giovani.

LA LOCANDINA


E quindi buona festa a tutti!!!!!

E questa è .... L'Aquila da vivere!

Nessun commento:

Posta un commento